logo

Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto l'acquisto di prodotti a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet “www.olimpiabomboniere.it”  (di seguito indicato come “sito”) di proprietà  della società Olympia Bomboniere s.a.s. con P.IVA: 01194750137. 
Le condizioni di acquisto sono regolate, oltre che da quanto di seguito indicato, dalla normativa vigente.
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01.01.2017 e potranno essere aggiornate o modificate da Olympia Bomboniere sas  in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet  www.olimpiabomboniere.it
Per qualsiasi informazione può contattare il nostro Servizio Clienti inviando una e-mail a  olimpiabomboniere@live.it , indicando, se lo desidera, un eventuale recapito telefonico per poter essere ricontattato.

CONDIZIONI GENERALI


Tutti i prodotti ed i prezzi  indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
I prodotti presenti sul Catalogo on-line www.olimpiabomboniere.it ed i servizi commerciali previsti sono disponibili esclusivamente per il  cliente definito dalla legge “Consumatore” (persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale) che abbia compiuto la maggiore età (anni 18).
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
I  termini e condizioni generali di uso e di vendita on-line non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti al Sito attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Prima dell'invio degli ordini e dell'acquisto dei prodotti e dei servizi da queste terze parti suggeriamo di verificare i termini e le condizioni generali di vendita e utilizzo di queste terze parti, poiché  Olympia Bomboniere sas in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra gli utenti e terze parti.
Il contratto di acquisto dei beni materiali sarà concluso dal Cliente con Olympia Bomboniere sas direttamente mediante l'accesso al sito internet “www.olimpiabomboniere.it” seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Dopo aver preso visione delle condizioni generali di vendita, il Cliente accetterà i termini e le condizioni di uso e di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Olympia Bomboniere sas, al momento dell'invio dell'ordine, ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione. 
Al  termine della procedura e/o del pagamento, il ricevimento dell'ordine viene confermato mediante l'invio, in automatico, di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, con tutti i dettagli dell'ordine effettuato, il numero dell'ordine (numero che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con www.olimpiabomboniere.it), la data, i prodotti acquistati, l'importo totale da corrispondere, l'indirizzo di spedizione. L'invio dell'e-mail di conferma per il ricevimento dell'ordine viene effettuato, sempre, con riserva di accettazione dell'ordine da parte di Olympia Bomboniere sas. Tale e-mail ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine. Se non sussistono problemi,  l'ordine verrà  confermato e consegnato  come di seguito indicato, con la spedizione della merce a mezzo corriere secondo le modalità previste.
Nell'eventualità che invece  l'ordine non possa essere confermato e/o accettato, Olympia Bomboniere sas ne darà tempestiva comunicazione con e-mail e/o telefonata al Cliente.
Il Cliente riceverà una  comunicazione via e-mail nel momento in cui l'ordine verrà affidato al corriere, con il relativo tracking di riferimento. Al momento della consegna della merce al corriere verrà emesso documento di vendita o, su richiesta, fattura. Per l'emissione del documento di vendita o della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. La eventuale mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata alla Olympia Bomboniere sas entro 24 ore.


OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE


Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005.

 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza Olympia Bomboniere sas e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Olympia Bomboniere sas a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Olympia Bomboniere sas si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente manleva Olympia Bomboniere da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 
DISPONIBILITA’ PRODOTTI E PREZZI


La disponibilità dei prodotti pubblicati sul  sito “www.olimpiabomboniere.it”,  pur essendo costantemente aggiornata, dipende, oltre che dalle scorte dei nostri magazzini,  dai nostri fornitori e può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso alcuno.  Olympia Bomboniere sas  non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. 

 I  tempi di consegna possono variare da 1 a 10 giorni lavorativi.

Sarà cura di Olympia Bomboniere sas informare tempestivamente il cliente in merito alla eventuale indisponibilità di un prodotto o in merito ad un ritardo nella sua consegna

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano o estero) dell'ordine stesso; quanto alla destinazione all'estero sarà cura del consumatore e/o cliente verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail olimpiabomboniere@live.it
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto.
 
 E' escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Olympia Bomboniere sas. Se i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino l'ordine verrà spedito subito dopo aver ricevuto comunicazione del pagamento effettuato o il saldo sul conto corrente nel caso in cui si fosse scelto il bonifico bancario come metodo di pagamento. 


MODALITA’ DI PAGAMENTO


L'acquisto può essere effettuato dal Cliente con una delle seguenti modalità di pagamento: Carta di Credito, bonifico bancario anticipato,  PayPal. Attenzione: qualunque sia il metodo di pagamento utilizzato, Olympia Bomboniere sas aspetterà di accertare l'accredito prima di spedire la merce, ed in ogni caso il pagamento dovrà essere fatto entro 10 giorni da quando viene inoltrato l'ordine, allo scadere dei quali (se non vi siano stati accordi diversi) l'ordine verrà annullato e il contratto risolto per inadempimento del Cliente.

1.Carta di credito 
Il pagamento tramite carta di credito sarà effettuato a favore di Olympia Bomboniere sas di Marelli Alessandra & C. . Nel caso in cui il Cliente acquisti i prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conlusione dell'ordine) l'Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione di esso da parte di Olympia Bomboniere sas, verrà richiesto da Olympia Bomboniere sas l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e di essi in nessun caso può essere ritenuta responsabile Olympia Bomboniere sas. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, Olympia Bomboniere sas non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
Olympia Bomboniere sas si riserva di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso non vengano fornite tali informazioni e/o copie, Olympia Bomboniere sas si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.  In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Olympia Bomboniere sas è in grado di conoscere le informazioni personali relative alla stessa carta, precisando che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto Bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per questo motivo, Olympia Bomboniere sas non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. Olympia Bomboniere sas utilizza il servizio PayPal per i pagamenti online a garanzia di transazioni sicure. 

2.Bonifico bancario anticipato
Selezionando questo sistema di pagamento durante la procedura di acquisto si potranno leggere tutte le indicazioni necessarie per il versamento, che va effettuato prima della spedizione della merce. Inoltre con l'e-mail automatica di riepilogo dell'ordine verranno inviati gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della spedizione della merce.

Bonifico intestato a: OLYMPIA BOMBONIERE S.a.s. 
Causale: numero dell'ordine, indirizzo e-mail del Cliente
Banca: CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTU’ Corso Unità d’Italia, 11 CANTU’ (CO)
IBAN: IT 04 C 08430 51061 000000131975   
     
Per velocizzare i tempi  consigliamo di inviare copia dell'operazione a mezzo e-mail all'indirizzo: olimpiabomboniere@live.it
      
3. PayPal
Con Paypal, puoi fare shopping in modo gratuito e sicuro con la carta di credito (Visa, Visa Electron, MaterCard, Postepay e altre ancora), senza condividere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal  o, qualora non sia registrato,  alla procedura per la creazione di un account Paypal. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati anche per i successivi acquisti. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Olympia Bomboniere sas, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
In caso di annullamento della transazione, in nessun caso Olympia Bomboniere sas può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Olympia Bomboniere sas é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Olympia Bomboniere sas contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal.
Tutte le transazioni verranno fatte a favore di Olympia Bomboniere sas, soggetto titolare delle attività connesse alla vendita dei Prodotti del portale www.olimpiabomboniere.it


RESPONSABILITÀ

La merce consegnata corrisponde a quanto illustrato nel negozio online, ma Olympia Bomboniere si riserva il diritto di apportare piccole modifiche al packaging. Il cliente al momento dell’acquisto è consapevole che alcuni prodotti possono contenere sostanze allergizzanti, come le proteine del glutine, lattosio, latte, noci, uova, soia, ecc. e pertanto si impegna a rispettare le informazioni relative al prodotto e quelle relative alle eventuali allergie al momento del consumo di tali prodotti. Il cliente completando l'acquisto, conferma di essere a conoscenza di questo fatto e si impegna a fornire le stesse informazioni a terze parti se i prodotti sono inviati o destinati ad altri.

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Olympia Bomboniere sas, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza.

In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)

A tal fine si evidenzia che tutti i pacchi sono imballati con nastro adesivo stampato. Parimenti Olympia Bomboniere sas non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA

 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello;c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi

portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del

contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.


OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

DIRITTO DI RECESSO 

 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

 Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.

 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Olympia Bomboniere  S.a.s. via Carducci, 11 22063 Cascina Amata di Cantù (Co)  o tramite posta elettronica all’e-mail olimpiabomboniere@live.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Olympia Bomboniere  S.a.s. via Carducci, 11 22063 Cascina Amata di Cantù (Co)  entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro Olympia Bomboniere sas che accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.

 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.


LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE


Il contratto tra Olympia Bomboniere s.a.s. e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Como.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA 


Olympia Bomboniere ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.